CicloMercato 2021: Beltrami, Biesse, Peron, Poli, Shaw, Team Novo Nordisk

Anche quest’oggi, proseguono i movimenti del CicloMercato 2021. Una delle novità più importanti giunge dagli Stati Uniti, dove la formazione Professional Novo Nordisk ha ufficializzato il roster del team per la prossima stagione. Saranno 17 gli atleti che faranno parte della squadra, nata per dimostrare che anche chi ha una malattia come il diabete mellito di tipo 1 può comunque fare sport ad alti livelli. Confermati praticamente tutti i corridori visti nel 2020, tra cui gli italiani Andrea Peron e Umberto Poli, mentre sono due i nuovi arrivi, Lucas Dauge e Logan Phippen, già annunciati nelle scorse settimane. Gli altri confermati sono Hamish Beadle, Oliver Behringer, Mehdi Benhamouda, Sam Brand, Stephen Clancy, Gerd de Keijzer, Joonas Henttala, Declan Irvine, Brian Kamstra, Peter Kusztor, David Lozano, Sam Munday e Charles Planet, mentre l’unico a non rinnovare con la squadra è stato l’uzbeko Ulugbek Saidov.

A livello Continental invece, in particolare in Italia, la Biesse Arvedi, dopo aver annunciato ieri l’arrivo dello spagnolo Javier Serrano, ha comunicato ufficialmente quella che sarà la rosa per il prossimo anno, composta da sedici corridori, con un occhio di riguardo sempre per i pistard. Si tratta dei confermati Alessio Bonelli, Michael Belleri, Diego Bosini, Matteo Carboni, Nicholas Dresti, Carlo Alberto Giordani, Francesco Lamon, Stefano Moro, Mattia Pinazzi, Davide Plebani e Michele Scartezzini, a cui si aggiungono i cinque nuovi arrivati Riccardo Ciuccarelli, Niccolò Galli, Lorenzo Gobbo, Javier Serrano e Giacomo Villa.

Sempre in Italia, il Team Beltrami TSA-Tre Colli ha annunciato l’ingaggio dei giovani Lorenzo Balestra e Andrea Piras. Entrambi classe 2002, il primo è è un passista veloce che proviene dal Team Giorgi e in questo 2020 si è piazzato al quinto posto nella prova su strada juniores agli Europei di Plouay, gara a cui ha partecipato anche il secondo, corridore con caratteristiche di passista, visto con la maglia della nazionale lo scorso anno ai Mondiali dello Yorkshire. All’estero, infine, ha trovato squadra il britannico James Shaw, in uscita dalla Riwal Readynez; per il 24enne, ex Lotto Soudal, contratto di un anno con la Ribble Weldtite, formazione che nelle scorse settimane aveva annunciato anche l’arrivo di Matthew Gibson dalla Burgos-BH.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.