Veneto Classic 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

© LaPresse

Rivelato nel dettaglio il percorso della Veneto Classic 2021. La corsa di un giorno ideata da Filippo Pozzato (all’interno dell’ancor più ambizioso progetto “Ride the Dreamland”) si terrà domenica 17 ottobre su un percorso di 206,5 chilometri da Venezia a Bassano del Grappa. La nuova corsa veneta sarà l’ultimo evento professionistico della stagione italiana, andando così anche a chiudere la Ciclismo Cup, oltre che la quattro giorni di corse nella regione, che si aggiungono alla Coppa Agostoni in programma il lunedì precedente per terminare il calendario nostrano.

Percorso Veneto Classic 2021

Dopo la partenza da Venezia si entrerà subito nella marca trevigiana dirigendosi verso Conegliano e con il muro di Ca’ del Poggio da scollinare dopo 50 chilometri come prima difficoltà altimetrica, con il gruppo che dunque dovrà affrontare le famose colline del Prosecco, attraversando centri importanti come Valdobbiadene e Asolo.

Dopo poco più di 120 chilometri ci sarà il primo passaggio a Bassano del Grappa, entrando nel finale con le ascese verso La Rosina e La Tisa (che erano anche nel percorso, comunque diverso da questo, dei campionati italiani vinti nel 2020 da Giacomo Nizzolo), quest’ultima da superare per due volte, prima di entrare nel circuito finale con il triplo scollinamento de La Rosina. L’ultimo di questi sarà a 6 chilometri dalla conclusione e sarà dunque il momento ideale per chi vorrà provare ad anticipare la volata (sicuramente a ranghi ristretti) conclusiva al traguardo di Bassano del Grappa.

Altimetria e Planimetria Veneto Classic 2021

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info