Parigi 2024, il Belgio sarà costruito attorno a Evenepoel e Van Aert: “Decideremo se ci presenteremo con 4 potenziali candidati per la medaglia o con Wout e Remco e due gregari di lusso”

"Se Remco e Wout rimarranno in buona salute e supereranno giugno e luglio senza intoppi, saranno in ballo per una medaglia nella cronometro", ha dichiarato il CT belga Sven Vanthourenhout

Mancano ancora otto mesi alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma Sven Vanthourenhout inizia a scoprire le carte. Come le altre nazionali, il CT del Belgio sarà costretto a fare scelte difficili per la rassegna a cinque cerchi a causa della riduzione del numero di partecipanti, e anche se avrà a disposizione il massimo dei posti possibili (quattro per la prova in linea e due per la cronometro) dovrà per forza rinunciare a qualche grande nome. Il selezionatore belga sembra però avere già le idee piuttosto chiare su chi volerà in Francia il prossimo luglio, e tra coloro che non rischiano di restare a casa ci sono Wout Van Aert e Remco Evenepoel, che appaiono praticamente certi di partecipare sia alla crono che alla gara in linea.

“Abbiamo già discusso delle Olimpiadi con Remco e Wout – le parole di Vanthourenhout, riportate da ADEntrambi hanno indicato di volersi preparare per la cronometro, che si svolgerà su un percorso abbastanza veloce”. I due parteciperanno di conseguenza anche alla prova in linea, per la quale rimangono dunque due posti liberi: “Le discussioni con team e corridori sono previste nelle prossime settimane e poi decideremo se andremo a Parigi con quattro potenziali candidati per la medaglia o con Wout e Remco e due gregari di lusso. Ho fatto una lista di quindici corridori. Sono stati informati. Tale elenco sarà sistematicamente abbreviato”.

Se Remco e Wout rimarranno in buona salute e supereranno giugno e luglio senza intoppi, saranno in ballo per una medaglia nella cronometro – ha aggiunto il CT a Het Nieuwsblad – Entrambi hanno già dimostrato di essere in grado di affrontare qualsiasi terreno, in particolare Remco, che può brillare sia in una cronometro veloce che in una cronometro difficile. Anche per Wout il percorso di Parigi è favorevole. Entrambi hanno già espresso le loro ambizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio