Vuelta a Guatemala 2023, finale tragicomico: il vincitore e i compagni di squadra cadono sulla linea d’arrivo mentre festeggiano (Video)

Gerson Toc si ricorderà a lungo la vittoria della Vuelta a Guatemala 2023 e non solo per il risultato sportivo. Il 28enne guatemalteco, che per la prima volta in carriera ha conquistato la corsa di casa, ha infatti rischiato di farsi male nel tentativo di festeggiare questo successo con i compagni di squadra della Decoba-ASO Quetzaltenango. Sulla scorta di quanto fanno i team da alcuni anni per celebrare la conquista di un Grande Giro (l’abbiamo visto quest’anno con i Jumbo-Visma a Tour e Vuelta, ma non solo), Toc e compagni hanno infatti provato a tagliare il traguardo dell’ultima tappa allineati e abbracciati per regalarsi una bella foto ricordo, ma le cose non sono andate come sperato.

Uno dei corridori si è infatti sbilanciato ed è caduto quasi sulla linea d’arrivo, innescando una carambola che ha fatto finire a terra la stessa Maglia Gialla e altri due compagni, mentre uno è riuscito a salvarsi e a rimanere in piedi. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze fisiche per coloro che sono stati coinvolti nella caduta, e Toc (che cadendo ha anche tagliato il traguardo) è potuto salire sul podio finale per festeggiare la vittoria, conquistata con un margine di 1’42” su Byron Guama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio