Mondiali Glasgow 2023, Juan David Sierra 4° dopo un problema meccanico: “Mi è caduta la catena, un passante mi ha spinto e sono riuscito a rimetterla su, ma ormai era andata”

Quarto posto con rammarico per Juan David Sierra nella prova in linea juniores dei Mondiali di Glasgow 2023. Il giovane azzurro è stato tra i grandi protagonisti della gara, andando all’attacco già a molti chilometri dal traguardo assieme ad altri sei corridori. Un drappello che, mantenendo sempre tra i 30 secondo e il minuto di vantaggio sul gruppo, è riuscito ad arrivare a giocarsi il titolo iridato e le altre medaglie, con il danese Albert Philipsen che è andato a conquistare il successo dopo aver staccato tutti quanti ai -16 dalla conclusione. Sierra sembrava quindi avviato a lottare per un posto sul podio con gli altri attaccanti, ma un inconveniente meccanico avvenuto a 5000 metri dall’arrivo gli ha impedito di giocarsela fino in fondo, e a nulla è servita la grande rimonta da lui effettuata nel finale.

Mi è caduta la catena sullo strappo più duro – ha spiegato il 18enne ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Ho perso il norvegese e il tedesco (Felix Orn-Kristoff e Paul Fietzke, rispettivamente terzo e secondo, ndr), poi mi sono trovato dietro Nordhagen e ho spinto veramente a tutta. Ho ripreso Nordhagen, ho ripreso Storm, ma non sono riuscito a prendere la medaglia, mi è sfuggita”.

Un passante mi ha spinto, sono riuscito a rimettere su la catena ma ormai era andata“, ha proseguito Sierra, al quale, incidente a parte, il circuito iridato è piaciuto: “Il percorso era molto nervoso, mi piace molto. Queste curve qua a 90 gradi e questi strappetti corti si adattano molto alle mie caratteristiche“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio