Giro d’Italia 2020, Joao Almeida sfiora il successo: “Mi sarebbe piaciuto vincere, ma nel complesso è stata una buona tappa. Ringrazio i compagni di squadra per il lavoro incredibile”

Prosegue il Giro d’Italia 2020 in Maglia Rosa per Joao Almeida. Il 22enne della Deceuninck-Quickstep, nonostante sia alla sua prima esperienza in un Grande Giro, sta dimostrando una grande forma e una grande solidità mentale, non accontentandosi di difendere il simbolo del primato ma provando anche a guadagnare terreno in ogni occasione. Come successo oggi, quando nel finale si è ritrovato con tre compagni di squadra che hanno lavorato per tirargli la volata, conclusa poi al secondo posto alle spalle di Diego Ulissi (UAE Team Emirates). Con questo risultato, comunque, sono arrivati anche sei secondi di abbuono, che permettono al portoghese di allungare ancora un po’ in classifica sui rivali.

Voglio iniziare ringraziando i miei compagni di squadra, che hanno fatto un lavoro incredibile per me oggi, proprio come nelle ultime due settimane – ha dichiarato Almeida nel post tappa – Il gruppo era abbastanza selezionato dopo la discesa finale, avevo tre compagni con me e abbiamo pianificato di andare per la vittoria di tappa. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma Ulissi era più veloce”.

“Nel complesso, è stata una buona tappa per noi e possiamo essere soddisfatti. Abbiamo preso un’altra top-3, ho guadagnato alcuni secondi di abbuono e abbiamo mostrato un incredibile spirito di squadra. È incredibile avere la maglia rosa sulle spalle per l’undicesimo giorno consecutivo e questo aumenta la mia fiducia in vista del weekend”, ha concluso il portoghese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio