UAE Team Emirates, il 2024 di João Almeida inizierà dal Portogallo: prevista poi la sua presenza a Nizza, Catalunya e Ardenne

Scatterà dalle strade di casa la stagione 2024 di João Almeida. Come riportato da Record, infatti, il terzo classificato dell’ultimo Giro d’Italia aprirà l’anno con un doppio impegno nel suo Portogallo, affrontando la Figueira Champions Classic e la Volta ao Algarve nella prima metà di febbraio. In seguito, il 25enne sarà al via di due importanti corse a tappe del calendario WorldTour, la Parigi-Nizza e la Volta a Catalunya, mentre la sua prima parte di stagione si chiuderà con la partecipazione alle tre classiche delle Ardenne, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

A quel punto, dopo un breve riposo, inizierà la preparazione in vista del Tour de France, al quale prenderà parte per la prima volta in carriera e dove sarà uno dei big dell’UAE Team Emirates assieme a Tadej Pogacar, Adam Yates e Juan Ayuso. Prima della Grande Boucle, il classe 1998 correrà il Giro di Svizzera, mentre non ci sono ancora certezze riguardo al suo programma per la seconda parte dell’anno, anche se ci sono buon possibilità che si presenti al via della Vuelta a España, che partirà proprio dal Portogallo.

Programma 2024 João Almeida

Figueira Champions Classic (10/2)
Volta ao ALgarve (14-18/2)
Parigi-Nizza (3-10/3)
Volta a Catalunya (18-24/3)
Amstel Gold Race (14/4)
Freccia Vallone (17/4)
Liegi-Bastogne-Liegi (21/4)
Giro di Svizzera (9-16/6)
Tour de France (29/6-21/7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+