Giro d’Italia 2018, Woods: “Il secondo posto è un risultato fantastico, ma volevo vincere”

Michael Woods si ferma ad un passo dal successo al Giro d’Italia 2018. Il canadese si è infatti piazzato al secondo posto nella quarta frazione della Corsa Rosa, non riuscendo a saltare nei metri finali Tim Wellens (Lotto Fix All). Per il portacolori della EF – Drapac si è trattato del terzo piazzamento in carriera nella Top5 del Giro, dopo i due quinti posti di dodici mesi fa , mentre per la squadra americana è arrivato il la seconda piazza d’onore consecutiva dopo quella ottenuta da Sacha Modolo nell’ultima tappa israeliana, quando è stato preceduto allo sprint sul traguardo di Eliat da Eliva Viviani (QuickStep – Floors).

Qualche rimpianto ovviamente per il corridore nordamericano dopo esser andato così vicino al successo: “Mi sono sentito bene tutto il giorno. Sapevo che era una buona occasione per me. La salita finale è stata molto difficile ed impegnativa e Wellens ha avuto le gambe migliori. Ho provato a rientrare su di lui, ma non ci sono riuscito. Ovviamente il secondo posto è un risultato fantastico, ma volevo vincere. Siamo venuti qui per vincere una tappa e per ora non ci siamo riusciti ottenenendo due secondi posti”.

A livello di classifica generale comunque una buona prestazione per Woods, che ha potuto guadagnare su tutti i rivali, sia con l’abbuono che riuscendo a fare il buco su quasi tutti, ad eccezione di Simon Yates (Mitchelton-Scott). Visto lo stato di forma mostrato ieri, c’è subito una buona occasione per rifars: “Era una tappa adatta a me, una tappa in cui volevo far bene. Vediamo cosa potrò fare oggi. Si tratta di una tappa simile, quindi spero di far bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio