Tour of the Alps 2023, Lennard Kämna: “Sapevo che dovevo partire presto perché mi manca ancora l’esplosività per seguire gli attacchi nel finale”

Lennard Kämna torna ad alzare le braccia al cielo a quasi un anno di distanza dall’ultima volta. Lo scalatore tedesco, che non vinceva dallo scorso giugno, si è imposto nella terza tappa del Tour of the Alps 2023, replicando così il successo conquistato un anno fa nella corsa euroregionale, sempre nella terza frazione. Il corridore della Bora-hansgrohe è riuscito ad anticipare i big sulla salita finale di San Valentino di Brentonico attaccando a poco meno di sei chilometri dalla conclusione, staccando poi Jefferson Cepeda (EF Education-EasyPost), che l’aveva raggiunto in precedenza, negli ultimi 600 metri.

“Sembra che la terza tappa sia sempre speciale per me qui, dato che l’avevo già conquistata l’anno scorso – ha esordito Kämna – Sapevo che dovevo partire presto perché mi manca ancora l’esplosività per seguire i grandi attacchi nel finale. Ho attaccato abbastanza presto e sono riuscito a fare una buona velocità”.

Una volta raggiunto da Cepeda, il 26enne è riuscito a sfruttare il lavoro dell’ecuadoriano, forse troppo generoso nei chilometri finali: “Certo, Cepeda ha lavorato molto quando mi ha raggiunto davanti e sono riuscito a risparmiare un po’ di energie. Nell’ultimo chilometro ho dato il massimo e sono molto contento di questa vittoria. Il team ha fatto un lavoro straordinario e devo ringraziarli molto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio