Tour of the Alps 2021, Nico Roche: “Mossa perfetta di Großschartner. Non farci riprendere dal gruppo la vittoria mia e di De Marchi”

Ottima prova di Nico Roche oggi al Tour of the Alps 2021. Il corridore del team DSM, infatti, oggi ha concluso in seconda posizione l’ultima frazione dell’ex Giro del Trentino vincendo la volata a due per il piazzamento con Alessandro De Marchi, alle spalle del vincitore Felix Grossschartner, che li aveva anticipati di oltre 30” sul traguardo. I tre facevano parte delle fuga del mattino, con l’austriaco che è riuscito a fare la differenza sull’ultima ascesa. Tuttavia, anche dopo aver perso contatto dal corridore della Bora, Roche e De Marchi sono stati gli unici a non arrendersi, per andare a caccia di un piazzamento importante.

“Conosco molto bene Felix, so quanto va forte in salita è uno dei migliori scalatori in gruppo – ha esordito ai nostri microfoni subito dopo aver tagliato il traguardo –  La sua mossa è stata perfetta, ha sentito che avevamo Storer che rinveniva da dietro, saremmo stati due in quel gruppo ma lui ha anticipato,  grande tempismo, chapeau. Io e De Marchi siamo amici, abbiamo detto che non ci importava secondo o terzo, saremmo andati a tutta e la nostra vittoria era non farci riprendere dal gruppo, quindi quando abbiamo tagliato il traguardo ci siamo fatti una bella risata e ci siamo abbracciati. Abbiamo maglie diverse, eravamo battuti, ma fare secondo o terzo sia per me che per lui era molto importante e quindi ci siamo detti di andare a tutta, di non guardare indietro e poi a prescindere da chi avrebbe vinto lo sprint ci saremmo abbracciati”.

Infine, il classe ’84 ha chiuso con un commento sul suo compagno Jai Hindley, che non ha preso il via stamane a causa della caduta di ieri: “Sì, eravamo qui  con obiettivi di classifica generale per preparare il Giro. Credo che questa sia una buona corsa, con ottimi corridori e belle strade, ma purtroppo ieri Jai è scivolato in discesa e oggi non è partito, penso che per lui oggi sia importante cominciare a prepararsi per il Giro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio