© Sirotti

Tour of the Alps 2019, Pavel Sivakov: “Una giornata incredibile a coronare una settimana incredibile”

Pavel Sivakov trova il suo primo grande successo da professionista al Tour of the Alps 2019. Passato alla corte dei grandi con l’approdo al Team Sky nel 2018, il corridore russo era una delle più grandi promesse a livello giovanile dopo aver vinto alcune corse prestigiose come Giro d’Italia U23, Ronde de l’Isard e Giro della Valle d’Aosta, oltre ad una tappa al Tour de l’Avenir. Lo scorso anno non si era visto molto, cominciando il suo apprendistato con alcuni piazzamenti interessanti come il quarto posto alla Settimana Coppi e Bartali e il 14° al Giro di Svizzera, mentre il debutto in un grande giro non era stato dei migliori, con il ritiro dopo due settimane difficili.

In questi giorni tutto è cambiato con il primo successo tra i professionisti al quale è seguita la prima vittoria nella generale, resistendo, assieme al compagno Tao Geoghegan Hart, agli attacchi di un big come Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida). “Ancora una volta è stata una tappa molto difficile e non ho saputo gestirla alla perfezione – ammette – Siamo stati messi sotto pressione dalla presenza di Masnada in fuga, ma hanno preso un bel vantaggio, credo fino a sette minuti, quindi la mia maglia era in pericolo”.

Alla fine tutto si è risolto per il meglio, con il gran supporto della squadra e la buona difesa del corridore dal doppio passaporto (francese oltre che russo), che ha saputo tenere alle accelerazioni dello Squalo dello Stretto. “Nel finale la squadra è stata incredibile – conclude – Non ho dubitato perché erano al mio fianco. Mi hanno sostenuto dall’inizio alla fine. Sapevo che ce la potevo fare, le gambe erano davvero ottime oggi. È stata una giornata incredibile a coronare una settimana incredibile. Non potevamo sognare di meglio”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.