© Pentaphoto

Tour of the Alps 2019, Fausto Masnada spera di ripetersi al Giro: “Mi sto ritrovando, lotterò per vincere una tappa”

Fausto Masnada grande protagonista al Tour of the Alps 2019. Il portacolori della Androni – Sidermec ha chiuso la corsa in quinta posizione, conquistando due successi di tappa con autorevolezza, a dimostrazione di un ottimo momento di forma e una piena consapevolezza nelle sue capacità. Vincitore del Tour of Hainan a chiudere il 2018, sembra davvero aver fatto un importante passo in avanti, come dimostra anche il terzo posto conquistato al Giro di Sicilia ad inizio aprile. Risultati che in vista del Giro d’Italia sembrano garantirgli un posto e un ruolo da outsider nelle tappe più dure.

“È stato un Alps incredibile per me – ammette ai nostri microfoni dopo il traguardo – Già vincere qualche giorno fa era qualcosa di magico, ma ripetermi oggi è qualcosa di incredibile. Mi sto ritrovando. Sono al massimo delle mie potenzialità. L’anno scorso al Giro ho sfiorato la vittoria e mi era mancata la ciliegina. Ma quest’anno vado al Giro ancora più motivato. Ho dimostrato di stare bene, lotterò per vincere una tappa”.

Merito anche della squadra “che non mette pressioni” e che gli permette “di correre come piace a me”, lasciando che possa esprimere il proprio spirito offensivo. “Oggi ho giocato la mia carta a modo mio – conferma – Non conoscevo Quintero, ma sapevo di doverlo anticipare. Mi è andata bene e sono riuscito a vincere. In volata non me la cavo molto, quindi preferisco sempre anticipare per cercare di arrivare da solo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.