Soudal-QuickStep, operato Fausto Masnada: “Dovrò stare giù dalla bici per un mese, ma spero di aver risolto i miei problemi”

Operazione chirurgica per Fausto Masnada. Il corridore bergamasco ha subìto un intervento nella giornata di venerdì 9 giugno 2023 e dovrà ora affrontare un periodo di recupero di circa un mese. Il portacolori della Soudal-QuickStep è stato operato dal dottor Antonino Cassisi per ovviare a un persistente problema al soprassella, che lo tormentava ormai da quasi un anno. In questo lasso di tempo Masnada ha fatto fatica a esprimersi sui livelli che lo avevano visto protagonista in passato, ma ora spera di potersi lasciare il fastidioso problema definitivamente alle spalle.

“Sembrerà ovvio, ma un dolore al soprassella è un grosso problema quando passi tanto tempo in sella a una bicicletta – le parole di Masnada – Il dottor Cassisi è un esperto nel campo e ha già trattato altri ciclisti di alto livello, con successo. Il medico mi ha detto che l’operazione è andata bene e che mi serviranno almeno 4 settimane senza bicicletta per recuperare dall’intervento. Spero che sia una soluzione permanente e che io possa così tornare a divertirmi gareggiando e allenandomi. È dura dover saltare una buona parte della stagione, ma spero di poter magari tornare in gara prima della fine dell’anno”.

L’ultima corsa affrontata da Masnada è il Giro di Ungheria 2023, che si è concluso lo scorso 14 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio