Tour of The Alps 2018, 100 paesi collegati per un evento in forte crescita

Spettacolo assicurato al Tour of the Alps 2018. La corsa in programma dal 16 al 20 aprile avrà un parterre molto ricco, continuando la crescita costante mostrata già nelle passate stagioni. Un interessente crescente che si conferma anche a livello televisivo. Ad assistere alle imprese di Chris Froome, Fabio Aru, Thibaut Pinot, Louis Meintjes, Domenico Pozzovivo e Miguel Angel Lopez ci saranno infatti telespettatori da tutto il mondo, anche grazie all’offerta di PMG Sport che produrrà e distribuirà le immagini, come per il resto della Ciclismo Cup, anche sul web in diretta streaming.

Una programmazione di circa venti ore complessive di programmazione, per una copertura mediatica di un’ora e mezza di diretta al giorno che vedrà coinvolti quasi 10 paesi al mondo fra live, differita e On Demand.

Uno spettacolo assicurato per gli appassionati, sulle strade dell’Euregio, davanti ai teleschermi di tutto il mondo e in diretta streaming su PC e dispositivi mobili. Un’offerta a 360 gradi possibile grazie alla produzione e alla distribuzione internazionale di PMG Sport, la società specializzata in format multimediali che detiene i diritti della “Ciclismo Cup“, il progetto promosso dalla Lega Ciclismo Professionistico che ha visto l’adesione del Tour of the Alps. In Italia, oltre che sui vari portali, tra i quali anche SpazioCiclismo, sarà RaiSport a trasmettere le immagini, con Eurosport 1 che diffonderà l’evento in Europa, Asia e Oceania.

Il Tour of the Alps è una delle gare più importanti e spettacolari della Ciclismo Cup – ha dichiarato il Fondatore di PMG Sport, Roberto Ruini – dove all’elevato livello agonistico dei corridori vanno ad aggiungersi panorami mozzafiato. Ci stiamo, dunque, preparando ad offrire ad un nuovo pubblico di appassionati un prodotto mediatico di altissima qualità distribuito, in tutto il mondo, sia in TV che sul web, con una produzione massiccia che proporrà una diretta giornaliera di 90 minuti per tutte e cinque le tappe, valorizzando ancora di più il prestigio della competizione e gli splendidi luoghi in cui si svolge“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio