Ciclismo Cup, i numeri del 2018

La Ciclismo Cup 2018 si è conclusa con numeri positivi rispetto alle precedenti edizioni. La seconda edizione del circuito italiano è stata prodotta e distribuita da PMG Sport, che ne ha trasmesso gli eventi in diretta televisiva e streaming su internet. Rispetto al 2018 l’ascolto medio ha raggiunto quota 33.525.550 spettatori in televisione, il 25% in più dell’anno precedente. Le corse sono state inserite nella programmazione di RaiSport, Eurosport e Bike Channel in Italia, Flobikes, L’Equipe21, TV2, Eleven Sports, Econet e Orf all’estero. La copertura ha raggiunto tutti i continenti, sia tramite il web sia in tv, con un ritorno d’immagine considerevole per il movimento ciclistico italiano.

Per quanto riguarda l’online, in tutto i siti hanno fatto registrare 1.331.461 play sui filmati, il 50% in più del 2017. Il servizio è stato trasmesso tramite i portali pmgsport.it, repubblica.it, gazzetta.it, corrieredellosport.it, tuttobiciweb.it, inbici.net, cyclingpro.net, direttaciclismo.it, cicloweb.it, ciclismo.sportgo.tv, lapresse.it, mondiali.net, federciclismo.it, tgla7.it, flobikes.com e globalcyclingnetwork.com. Il live su Facebook della pagina PMG live Sport ha totalizzato 925.116 views per 1.897.246 minuti di visualizzazione, provocando 70.525 reazioni e 9.033 condivisioni. In tutto sono state raggiunte 2.787.362 persone sul social network, con numeri in linea con la passata edizione.

La Ciclismo Cup, grazie a un accordo con RCS premia la squadra vincitrice con una Wild Card al Giro d’Italia dell’anno successivo, è stata quest’anno vinta dalla Androni Giocattoli Sidermec. La competizione ha riunito tutte le corse italiane di classe HC e .1 inserite nell’UCI Europe Tour, con l’obiettivo di darne un maggiore prestigio. L’idea sembra aver riscosso un successo sempre maggiore di pubblico, anche per merito della risonanza mediatica che ha riscontrato tramite i siti online e le televisioni di tutto il mondo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.