Ciclismo Cup 2018, vittoria Androni: assicurata la WildCard per il Giro 2019

La Androni-Sidermec parteciperà anche al Giro d’Italia 2019. Questo è il responso della Ciclismo Cup 2018 dopo la Gran Piemonte 2018, che ha ufficialmente incoronato la formazione di Gianni Savio. Il possibile recupero della Bahrain-Merida nella classifica a squadre non si è quindi compiuto, con la squadra Professional che ha ben saputo difendersi malgrado il successo di Sonny Colbrelli nell’ultima corsa del lungo calendario nazionale. In ogni caso, non c’è storia con le altre Professional italiane (Bardiani-CSF, NIPPO-Vini Fantini-Europa Ovini e Wilier Triestina-Selle Italia), che in classifica pagano un ampio distacco e che dovranno ora affidarsi alla lotteria delle WildCard.

Si tratta del secondo anno consecutivo che il sistema della Ciclismo Cup garantisce il diritto-dovere della partecipazione al Giro d’Italia alla Androni-Sidermec, che l’anno scorso si era già imposta anche nella classifica assoluta.

Classifica A Squadre Ciclismo Cup 2018

PosizioneSquadraPunti
1Androni-Sidermec854
2Bahrain Merida733
3Bardiani Csf576
4Nippo-Vini Fantini521
5Wilier Triestina-Selle Italia352
6Uae Emirates326
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.