© Gran Piemonte

Gran Piemonte 2018, Colbrelli chiude la stagione in bellezza: “Sono contento di avercela fatta”

Sonny Colbrelli ha chiuso la sua stagione con un convincente successo al Gran Piemonte 2018. Reduce dal successo di un mese fa alla Coppa Bernocchi e dal secondo posto alla Coppa Sabatini, ha confermato i progressi fatti segnare nel corso di quest’anno, che si chiuderà a quota cinque successi. Quest’ultima vittoria è arrivata nelle condizioni di corsa a lui più congeniali, con il gruppo di testa ridotto a poche decine di unità dopo una giornata vissuta tra freddo e pioggia.

“La squadra negli ultimi 80 chilometri di corsa ha lavorato davvero bene – ha spiegato ai microfoni di Rai Sport – Koren nel finale mi ha tenuto bene davanti, poi quando ho visto ai 350 metri Simion spostarsi mi sono detto ‘o la va o la spacca’ e sono partito lungo. Pensavo che mi superassero però sono contento di avercela fatta e di chiudere quest’anno con una vittoria”.

Non è stato facile arrivare incolumi a giocarsi la volata con tutta la pioggia caduta oggi: “Era davvero molto insidioso, ci sono state cadute ma col bagnato è sempre così. Io sono stato davanti con tutta la squadra ed è andata bene” ha quindi aggiunto.

A questo punto è già ora di pensare agli obiettivi per la prossima stagione: “Sono cresciuto ancora molto quest’anno e ho raccolto tanti secondi posti che fanno sperare di poter essere protagonista nelle classiche. Il mio obiettivo è centrare almeno il podio in una classica, vincerne una sarebbe poi un sogno”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 13ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.