© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

CicloMercato 2020, Marco Frapporti lascia la Androni dopo sette anni: ha firmato con la Vini Zabù (aggiornato)

Marco Frapporti pronto ad una nuova avventura. Dopo sette stagioni alla Androni – Sidermec il corridore bresciano cambierà squadra nel 2020. Corridore tra i più in vista della formazione di Gianni Savio grazie alle numerose fughe di cui si è reso protagonista in questi anni al Giro d’Italia, tanto da salire più volte sul podio finale per essere premiato grazie ad esse, il 34enne correrà dunque con una nuova maglia il prossimo anno, la quarta della sua carriera iniziata nel 2008 con la CSF, con la quale corse quattro stagioni fino al 2011. Nel 2012 la breve parentesi al Team Idea, prima di approdare alla corte del team manager torinese, di cui, con il tempo, è diventato uno dei simboli e uomini di esperienza. Un rapporto tuttavia ormai concluso, con il corridore di Gavardo che ora guarda avanti, dopo aver rescisso ufficialmente il contratto con la sua ormai ex squadra.

“È stato un periodo molto intenso della mia vita dove ho condiviso momenti felici e tristi con tante persone e con i miei pregi ed i miei difetti ho dato davvero tutto me stesso – scrive su Instagram – L’attaccamento a questa maglia per me era qualcosa di forte e credo si sia visto. Ho incontrato persone fantastiche che mi han regalato molto ed altre che non mi ha proprio dato nulla, ma intendo ringraziare tutti perché nel percorso della vita tutto serve e tutto ti fortifica! Auguro il meglio a ognuno di loro! Non cito le amicizie che son nate e continueranno ad esserci perché gli interessati sanno di cosa parlo, a loro tengo particolarmente e li ringrazio anche per avermi fatto sentire il loro affetto in questi mesi difficili”.

Un saluto dunque carico di emozioni quello dell’esperto Frapporti, che in squadra lascia il fratello Mattia Frapporti, di nove anni più giovane, con lui in squadra dal 2017: “Mi dispiace sicuramente lasciare il mio fratellino per ritrovarlo come avversario, ma la vita è il lavoro sono anche questo…”. Ringraziando “tutta la Androni – Sidermec per questi sette anni”, Marco Frapporti è dunque pronto per una nuova avventura: la destinazione ancora non è ufficiale, ma, secondo quanto appreso dalla redazione di SpazioCiclismo, la sua nuova squadra è la Vini Zabù – KTM, terza squadra Professional italiana ancora attiva, che in questi giorni sta finalizzando il proprio organico per il prossimo anno. L’annuncio arriverà nei prossimi giorni, con la presentazione ufficiale del team prevista per sabato 28 dicembre al teatro comunale di Sambuca di Sicilia.

Visualizza questo post su Instagram

Eccoci qua, a salutare sette intensi anni della mia carriera…è stato un periodo molto intenso della mia vita dove ho condiviso momenti felici e tristi con tante persone e con i miei pregi ed i miei difetti ho dato davvero tutto me stesso! L’attaccamento a questa maglia per me era qualcosa di forte e credo si sia visto. Ho incontrato persone fantastiche che mi han regalato molto ed altre che non mi ha proprio dato nulla, ma intendo ringraziare tutti perché nel percorso della vita tutto serve e tutto ti fortifica! Auguro il meglio a ognuno di loro! Non cito le amicizie che son nate e continueranno ad esserci perché gli interessati sanno di cosa parlo, a loro tengo particolarmente e li ringrazio anche per avermi fatto sentire il loro affetto in questi mesi difficili! Mi dispiace sicuramente lasciare il mio fratellino @frappo94 per ritrovarlo come avversario, ma la vita è il lavoro sono anche questo…Ringrazio tutta la @androni_sidermec per questi sette anni… Ora prenderò un’altra strada e ci vedremo sulle gare ma con maglie diverse…in bocca al lupo a tutti! #thankyou #7years #myhistory #history #team #friends #mylife #work #cycling #cyclinglife #cyclingphotos #news #newseason #motivation

Un post condiviso da Marco Frapporti (@ilfrappo) in data:

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.