© Tour of Utah

Bardiani CSF Faizanè, arrivano anche Andrea Garosio e Umberto Marengo

La Bardiani CSF Faizanè continua a muoversi sul CicloMercato 2021. A conferma di una rinnovata strategia, anche i due nuovi innesti sono corridori che hanno già un loro piccolo bagaglio di esperienza da professionisti visto che si tratta di corridori già in gruppo da due stagioni. Pur con percorsi diversi, arrivano entrambi della Vini Zabù – KTM, e si tratta di Andrea Garosio e Umberto Marengo. Salgono così a otto i nuovi arrivati della formazione di Bruno e Roberto Reverberi, che a livello professional è una delle formazione più attive in questo momento, ancor di più a livello italiano.

“Sono davvero felice del passaggio in un team come la Bardiani CSF Faizanè devo ringraziare Bruno e Roberto Reverberi perché in un anno difficile come questo non era facile avere un’opportunità – ha commentato Marengo, vincitore di tappa al Tour of Utah 2019 – Han saputo guardare oltre quest’annata particolare. I miei obiettivi nel 2021 a livello personale sono di migliorarmi in salita in modo da poter sfruttare il mio spunto veloce in volate e arrivi in gruppi più ristretti e di meritarmi la convocazione per il mio primo Giro d’Italia perché tra tutte le corse che sognavo da bambino è l’unica che non ho ancora mai corso. Sono pronto a mettere le mie caratteristiche anche a disposizione dei miei nuovi compagni se ci sarà da tirare e fare ritmo in salita così come per aiutare i compagni negli sprint”.

Una soddisfazione condivisa ovviamente dal suo compagno di squadra, presente e futuro: “Vorrei esprimere quello che non ho potuto esprimere in questo 2020 a causa prima del Coronavirus e poi della caduta alla Coppi e Bartali, poter finalmente dimostrare appieno che sono un buono scalatore e provare a raggiungere vittorie e successi in una corsa a tappe o in una corsa di un giorno impegnativa. Per me è fondamentale sentire fiducia intorno a me e nel team di Reverberi l’ho percepita sin da subito e non vedo l’ora di ripagarla con i risultati.”


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *