Deceuninck-QuickStep, anche il Giro d’Italia 2020 nell’ambizioso programma di Remco Evenepoel

Remco Evenepoel sarà al via del Giro d’Italia 2020. Il fenomeno belga, fresco di successo come sportivo dell’anno nel suo paese (di gran lunga il più giovane in oltre 50 edizioni), ha ormai fissato il suo calendario e tra le corse di una stagione in cui ci si aspettano ancora grandi cose da lui, trova posto anche la Corsa Rosa, anche se chiaramente senza pressioni di classifica, eventualmente a caccia di tappe, come le tre cronometro che caratterizzano il percorso disegnato da RCS Sport. Ad annunciarlo è La Derniere Heure, che conferma così le anticipazioni dei mesi scorsi.

“I piani e i programmi sono fissati sin dal nostro stage – commenta il 19enne che lo stesso Eddy Merckx ha ammesso possa diventare persino più forte di lui – Non posso dire niente prima del 10 gennaio, quando ci sarà la presentazione della squadra. Quel che è certo è che avrò quattro grandi obiettivi nel 2020: Liegi – Bastogne – Liegi, Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i Mondiali di Aigle-Martigny 2020 e Il Lombardia. Ma ci saranno anche altre sorprese, direi persino un regalo”.

Autore di una eccezionale stagione d’esordio, il vicecampione del mondo a cronometro si è affermato su più terreni, con le prove contro il tempo che al momento sembrano il terreno in cui è in grado di spiccare. Al riguardo lui stesso ammette di aver “capito di essere uno dei migliori specialisti al mondo”, ma tra le corse che ha messo nel mirino c’è anche altro, con i due appuntamenti con la maglia nazionale che sono scolpiti nella sua mente vista la concreta possibilità di andare a caccia di risultati pesanti in tutti gli appuntamenti. “Quattro vittorie sarebbe perfetto, ma anche quattro medaglie non sarebbe male per niente”, aggiunge in merito, con un pensiero anche alle due classiche Monumento che figurano nel suo ambizioso calendario.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio