Giro d’Italia 2020, Simon Yates sceglie la Corsa Rosa verso Tokyo 2020

Simon Yates ha scelto il Giro d’Italia 2020. Per il terzo anno consecutivo il britannico proverà dunque l’assalto alla Corsa Rosa, proponendosi chiaramente come uno dei grandi favoriti di una edizione in cui cercherà di riscattare le delusioni degli anni precedenti, specialmente un 2019 in cui arrivava forte del successo alla Vuelta a España 2018 e con grandissime motivazioni e convinzione. Una scelta dettata anche dalla presenza dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che ritiene possano essere preparati meglio partecipando al GT italiano piuttosto che al Tour de France (dove a questo punto sarà il suo gemello Adam Yates l’uomo di riferimento del team australiano).

“Il Giro è una corsa dal grande fascino, con dei tifosi appassionati, strade meravigliose e che crea sempre una corsa aggressiva che mi piace – commenta il portacolori della Mitchelton-Scott – Quest’anno non mi sono mai realmente sentito al livello che mi aspetto da me stesso, ma voglio tornare nella miglior forma possibile per provare di nuovo a vincere. Inoltre, con le Olimpiadi così vicine al Tour quest’anno, penso che l’approccio migliore sia il fare il Giro”.

Fermo dalla Clasica San Sebastian dopo aver corso due GT e una intensa primavera, il 27enne anticiperà il debutto stagionale partecipando alla trasferta australiana, chiaramente molto importante per il team. Sarà dunque al via di Tour Down Under e Cadel Road Race, corse nelle quali può giocarsi le sue carte, pur avendo in squadra Daryl Impey, duplice campione in carica della corsa a tappe e protagonista della classica dedicata all’ex professionista Cadel Evans.

“Come squadra, più opzioni abbiamo meglio è per il Tour Down Under – commenta . Questa corsa si è più volte decisa sul filo dei secondi, quindi tutto conta. Daryl ha mostrato di conoscere la formula vincente, quindi sappiamo come approcciarci alla corsa. Ci sarò per supportarlo, ma anche per cogliere le mie occasioni se arriveranno. Ovviamente, più salite ci sono meglio sarà per me, ma penso che dobbiamo arrivare concentrati per vincere a livello di squadra”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio