© Gran Piemonte

Gran Piemonte 2018, Sénéchal sorpreso da Colbrelli: “Se l’è giocata meglio di me”

Quest’anno non abbassa mai il livello delle prestazioni la Quick-Step Floors. Il secondo posto raccolto da Florian Sénéchal quest’oggi al Gran Piemonte 2018, è il 147° piazzamento stagionale sul podio della squadra belga, il terzo personale per il francese dopo il terzo posto al GP d’Isbergues – Pas de Calais di qualche settimana fa e il secondo alla Dwars door West-Vlaanderen di marzo. Un risultato che conferma il valore assoluto della rosa di questa squadra e, soprattutto, la capacità dei dirigenti di valorizzare tutti gli elementi lungo tutto il calendario.

Sapevamo ci sarebbe stata pioggia ma le strade erano davvero pessime, bisognava rimanere molto concentrati, anche perché abbiamo attraversato molte città – ha spiegato ai media dopo il traguardo – Mentalmente bisognava restare sempre molto vigili”. Riguardo all’attacco di squadra tentato dalla Lotto Soudal a metà gara, aggiunge: “Un bel tentativo, anche se attaccare al rifornimento è un po’ da dilettanti… Comunque, siamo rimasti tranquilli, abbiamo lasciato fare gli altri”.

Alla fine, rimane comunque un po’ di amarezza per questa prima vittoria stagionale sfumata: “Penso che avessi le stesse gambe di Colbrelli, ma lui se l’è giocata meglio. Tatticamente ha fatto una bella volata perché nel finale abbiamo lanciato, rallentato e rilanciato. Ai 300 metri Sonny ha preso un po’ di vantaggio, io ho preso la ruota del corridore Androni e sono poi uscito, ma ormai Colbrelli era troppo avanti”.

Questo piazzamento testimonia comunque un processo di crescita costante da parte del 25enne transalpino: “Con Steels ho imparato molto quest’anno, ho lavorato sulla potenza per tutto l’anno. Ho lavorato molto anche con Viviani. Un grande lavoro sulla forza che penso abbia pagato tanto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 12ª tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Un commento

  1. HAAA!!!! I l nostro Davide Ballerini si espone sempre + ne vedremo delle Belle ……..forza Davide ti sosteniamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.