© Trofeo Matteotti

Trofeo Matteotti 2018, Ballerini: “Non dimenticherò mai questo weekend, per noi è la ciliegina sulla torta”

Fine settimana da incorniciare per Davide Ballerini. Splendido vincitore al Memorial Pantani per il suo primo successo da professionista in Italia (a luglio aveva già vinto in Romania, al prologo del Sibiu Cycling Tour), il portacolori della Androni – Sidermec si è ripetuto ieri al Trofeo Matteotti con una corsa di grande spessore, correndo all’attacco tutto il giorno ma riuscendo ad averne ancora per l’imballaggio finale che gli è valso il secondo successo in due giorni. Due perle preziose a livello personale indubbiamente, che inoltre sostanzialmente sembrano consegnare il trionfo nella Ciclismo Cup 2018 alla sua squadra.

“Abbiamo iniziato l’anno pensando alla Ciclismo Cup, spero ora sia quasi in tasca – commenta dopo il traguardo – La squadra c’è stata ancora molto, anche più di sabato. La gara è venuta tirata sin dall’inizio. Noi eravamo dentro in quattro e ce la siamo giocata, per noi è davvero la ciliegina sulla torta“.

Un due giorni da sogno per il corridore canturino che sulle strade romagnole e pescaresi ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento, rivaleggiando con alcuni big del ciclismo mondiale, per poi siglare una bella doppietta: “Non riesco ancora a realizzare di aver vinto due gare in due giorni. Quando me ne renderò conto, non dimenticherò mai questo weekend. All’inizio ho fatto un po’ di fatica anche per l’impegno di al Memorial Pantanima poi sono riuscito a stare sempre nel vivo della gara e, nel finale, sono riuscito a portare a casa la vittoria”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.