UAE Team Emirates, si prepara il colpo Jasper Philipsen

Jasper Philipsen ad un passo dalla UAE Team Emirates. Accostato inizialmente alla Quick-Step Floors, il 20enne della Hagen Berman Axeon sarebbe ormai vicinissimo all’accordo con la formazione emiratina, con la quale firmare un contratto biennale. Secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, la squadra diretta da Joxean Matxin avrebbe dunque superato così anche la concorrenza della nuova BMC/CCC e della Lotto Soudal, che avevano bussato alla sua porta dopo che Patrick Lefevere aveva dovuto rinunciare al ragazzo.

Classe 1998, il belga ha già ottenuto la sua prima vittoria fra i professionisti conquistando una tappa al Tour of Utah, ottenendo anche numerosi piazzamenti quest’anno con il terzo posto alla Tre Giorni di La Panne (quest’anno svoltasi in un giorno), maa anche ai recenti Tour de l’Eurométropole, GP Isbergues, Primus Classic, GP Jef Scherens, tutte concluse nei primi dieci con il quarto posto di sabato come miglior risultato di questa fine estate.

Tra i suoi risultati di spicco a livello giovanile il successo, per il secondo anno consecutivo, al Tryptique des Monts et Chateau, ma anche il successo di tappa al Giro d’Italia U23. Importanti anche i piazzamenti alla Parigi – Roubaix e al Giro delle Fiandre di categoria, nelle quali ha dimostrato ottime doti, non solo allo sprint, ma anche per le classiche del Nord. Un campo nel quale potrà dunque correre imparando da Alexander Kristoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio