© Team LottoNL-Jumbo

Team LottoNL-Jumbo, ingaggiato Tim Heemskerk come membro dello staff

Il Team LottoNL-Jumbo rinforza il proprio organico per la prossima stagione. La formazione neerlandese ha annunciato in giornata l’ingaggio di Tim Heemsekerk come membro del proprio staff tecnico. Il nuovo arrivato si inserirà tra gli allenatori nel programma di allenamento, portando la propria esperienza alla squadra World Tour. Tra gli obiettivi della prossima stagione ci sarà sicuramente riuscire a ottenere almeno un podio in un Grand Tour, dopo il quarto posto di Primoz Roglic al Tour de France 2018 accompagnato dalla top ten di George Bennett al Giro d’Italia 2018 e dalle top five di Steven Kruijswijk, sia alla Grande Boucle (quinto) sia alla Vuelta a España 2018 (quarto).

Heemskerk non è mai stato un ciclista professionista, ma ha partecipato ai campionati del mondo di mountain bike. Una volta smesso di correre, è entrato a far parte dello staff dei Paesi Bassi come preparatore dei mountain-bikers. Attualmente lavora insieme ai ciclocrossisti statunitensi, un impiego che manterrà fino a gennaio insieme alla sua nuova esperienza all’interno del team di ciclismo su strada. Da febbraio 2019 si dedicherà completamente alla sua nuova avventura. Il suo compito principale sarà aiutare i ciclisti nel migliorare la loro confidenza nel guidare la bicicletta, una qualità fondamentale in discesa e nelle fasi calde della corsa.

Il nuovo tecnico della LottoNL-Jumbo ha dichiarato: “Essere parte dello staff di uno dei migliori team al mondo è fantastico. Migliorare gli atleti attraverso l’allenamento e il coaching basato sulla scienza è la mia passione. Ho avuto l’opportunità con altri team, ma con la LottoNL-Jumbo mi è immediatamente sembrata la cosa giusta da fare. Il modo in cui i corridori sono allenati si addice alle mie idee: migliorare insieme, ogni giorno”. La formazione neerlandese, dopo aver ingaggiato Tony Martin per migliorare nelle cronometro individuali e a squadre, cerca un ulteriore salto di qualità attraverso lo staff.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+