© Sirotti

LottoNL-Jumbo, G. Bennett: “Un paio di volte ho pensato di smettere. Vorrei fare il Tour con Kruijswijk e Roglic”

George Bennett è stato protagonista a tratti di questa stagione. Il neozelandese ha ottenuto la sua prima top ten al Giro d’Italia in quest’edizione, senza tuttavia riuscire a competere per un successo di tappa. Arrivato con ambizioni personali alla Vuelta a España di agosto, è stato costretto a mettersi al servizio di Steven Kruijswijk dopo essere finito fuori classifica per una giornata storta. Nono alla Tirreno Adriatico e quarto al Giro di Polonia 2018, al classe ’90 è mancato soltanto l’acuto decisivo in questa stagione, in cui ha dimostrato di poter competere con i migliori ma non è mai riuscito nel colpaccio.

Il corridore della LottoNL-Jumbo ha parlato a Cyclingnews, ricordando anche i momenti più difficili della sua vita da ciclista, in cui deve convivere con continui dolori fisici: “A volte pensi «Qual è il punto?» e puoi diventare un po’ scoraggiato. Poi senti di essere sul punto di risolvere il problema, e se ti convinci che sei vicino a riuscirci, ti rallenta ancora un po’ ma non ti fa smettere di provare. Può essere deprimente. Un paio di volte ho pensato di lasciare il ciclismo, qualche anno fa. Pensavamo che avessimo terminato le opzioni. Ora penso che abbiamo un paio di possibilità da provare. Penso che sia qualcosa di risolvibile”.

Il neozelandese ha poi parlato brevemente della prossima stagione, in cui punterà ancora a un buon risultato in un GT: “Per me naturalmente il Tour è più adatto. Nelle tappe di alta montagna sono sempre abbastanza bravo. Nelle cronometro non altrettanto. Il percorso del Tour mi stimola molto. Penso che sia uno dei migliori che io abbia visto da tempo. Sarà difficile capire chi andrà dove. Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe vedere tutti noi al Tour. Avete visto cosa hanno fatto i miei due compagni quest’anno. Con tre corridori che partecipano bene insieme, può essere un vero vantaggio per noi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.