LottoNL-Jumbo, Boom rientra questo sabato alla Volta Limburg Classic

Lars Boom anticipa i tempi. Nei giorni scorsi il corridore della LottoNL-Jumbo sperava di poter rientrare in tempo per il Giro di Romandia, ma con la squadra è stato valutato che il recupero sta andando meglio del previsto. Per questo il 32enne sarà questo sabato al via della Volta Limburg Classic, facendo così il suo rientro alle corse dopo il ritiro alla Parigi – Nizza e la conseguente decisione di saltare le classiche del pavé, suo grande obiettivo di questo inizio di stagione. L’obiettivo in questa prima corsa sarà comunque chiaramente mettersi alla prova, per testare le reazioni del suo fisico.

“Sono felice di poter tornare a correre – commenta – La cosa più importante in questa corsa sarà vedere come andrà la mia frequenza cardiaca. Mi sento in forma, ma negli sforzi estremi il mio cuore non raggiunge la frequenza che dovrebbe. Spero che questa corsa possa portare al giusto picco”. Operato durante l’inverno per risolvere quello che sembrava un problema non particolarmente grave, l’ex corridore della Astana sta facendo fatica in questo inizio di stagione a ritrovare la forma di un tempo, proprio in seguito alle conseguenza dell’intervento subito.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.