CicloMercato 2020, la Arkéa-Samsic ha scartato Lars Boom

Lars Boom ha appena annunciato di aver chiuso la carriera di ciclista su strada. Ma il 33enne neerlandese, rimasto senza squadra dopo la chiusura della Roompot-Charles, nelle scorse settimane ha provato a percorrere altre strade prima di prendere la decisione di smettere. E fra le possibilità che si erano prospettate per l’immediato futuro dell’ex corridore di Lotto Jumbo e Astana c’era stato anche il passaggio alla Arkéa-Samsic, squadra Professional francese che in questo CicloMercato ha ingaggiato, fra gli altri, anche Nairo Quintana. La trattativa, però, si è conclusa con un nulla di fatto, per volontà della squadra.

Il nome di Boom, come riporta WielerFlits, sarebbe stato caldeggiato all’Arkéa-Samsic da Nacer Bouhanni, anche lui appena passato nella formazione diretta da Emmanuel Hubert. La spinta del velocista transalpino non ha però sortito effetti, visto che il corridore neerlandese non ha convinto fino in fondo i vertici della squadra francese, anche se la trattativa inizialmente pareva aver preso piede: “Ci sono stati contatti con diverse squadre, ma solo l’Arkéa-Samsic ha valutato seriamente la possibilità”, hanno fatto sapere i procuratori di Boom.

Il suggerimento di Bouhanni non è stato però seguito fino in fondo dalla formazione Professional francese: “La cosa  non ha avuto alcun seguito, dato che Hubert non ha visto nulla in me. Quindi, è andata così – racconta proprio Boom, vincitore della tappa di Roubaix al Tour de France 2014 –  A questo punto ho deciso di chiudere con la strada e di spostare la mia attenzione su una passione che nutro da tempo, quella delle gare fuoristrada. Mi dedicherò alle corse gravel, su spiaggia e alle Marathon di mountain bike”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.