CicloMercato 2020, Quintana senior conferma: “Nairo andrà alla Arkéa”

Nairo Quintana andrà alla Arkéa – Samsic. Parola di Quintana, Luis. Il padre del vincitore della 18ª tappa del Tour de France 2019. Se il trasferimento è da tempo anticipato e rilanciato, tanto che nei giorni scorsi anche Eusebio Unzué aveva ammesso la partenza del colombiano dopo otto stagioni, era stato lo stesso corridore a smentire l’accordo già raggiunto spiegando di avere anche altre offerte. Da subito era sembrata mossa per sviare la situazione, eventualmente rinforzare anche il proprio potere contrattuale in un contesto sino a quel momento per lui difficile, fuori dalla top ten della Grande Boucle a oltre nove minuti.

Dopo la grande prestazione di ieri ovviamente le sue quotazioni risalgono, anche se per vincere il Tour ormai è decisamente tardi, così come sembra improbabile vederlo salire sul podio, ma indubbiamente vederlo segnare il record del Galibier in 22’28”, un minuto meglio del precedente miglior tempo di scalata che apparteneva ad Andy Schleck, quando nel 2011 tentò l’assalto alla Maglia Gialla. Prestazione che ha rinfrancato sicuramente anche i suoi futuri datori di lavoro, pronti a spendere 3,5 milioni di euro per averlo.

Nairo sta cambiando squadra e andrà alla Arkea – ha detto Luis Quintana alla radio locale Blu Radio – Penso che potrà fare bene, sarà una buona squadra. In questo Tour lo ho visto soffrire molto, ma la gamba è ancora buona e lo ha dimostrato. Con questa nuova squadra potrà avere un nuovo programma e avrà di nuovo attorno a sé persone che credono in lui”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio