© Movistar / BettiniPhoto

Movistar, Eusebio Unzué conferma le partenze di Richard Carapaz e Nairo Quintana: “Vogliamo invece tenere Mikel Landa”

Eusebio Unzué scopre le carte al CicloMercato 2020 della sua Movistar. Il team manager della formazione spagnola conferma e chiarisce la situazione delle grandi manovre in atto, che sia in entrata, in uscita o in fase di rinnovo. I nomi caldi si conoscono, ma a questo punto la situazione si fa più chiara su quelle che sono concretamente le mosse in corso e come potrebbe essere composta la squadra il prossimo anno, in cui l’unico big ad essere sinora certo e confermato è Alejandro Valverde, che ha rinnovato sino al 2021 come corridore.

“Sembra che le partenze di Richard Carapaz e Nairo Quintana siano ormai una realtà – ammette a Cadena Ser, riferendosi alle trattative che vogliono l’ecuadoriano in direzione Ineos e il colombiano pronto alla firma con la Arkéa-Samsic – Invece, per quanto riguarda Mikel Landa, non mi risulta abbia ancora firmato altrove. Noi vorremmo continuare, entrambe le parti hanno mostrato interesse a continuare e in questi casi le trattative sono più facili. Ma al momento non posso ancora dire di più”.

Con la possibilità di essere capitano unico il basco è chiaramente pronto a restare, sapendo di poter contare su un blocco di corridori dalla comprovata esperienza pronto a mettersi al suo servizio. A questi si potrebbe aggiungere anche un giovane talentuoso come Enric Mas, la cui parabola ascendente al momento ancora non gli permette di competere con lo status dell’ex Astana e Sky.

“Non posso ancora dire se Enric sarà con noi l’anno prossimo – aggiunge Unzué – Come molte squadre siamo interessati ad averlo con noi. Tra pochi giorni le squadre potranno ufficialmente comunicare il futuro di alcuni corridori, quindi sapremo se viene con noi o se va altro. Gli abbiamo fatto una offerta e spero che decida in tal senso”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.