Arkéa-Samsic, finale di stagione italiano per Warren Barguil con Il Lombardia grande obiettivo

Warren Barguil pensa ad un finale di stagione in Italia. Con il successo ai campionati nazionali un mese fa, il corridore della Arkéa – Samsic ha ritrovato le sensazioni che mancavano ormai quasi da due anni, quando conquistò due tappe, la maglia a pois e il decimo posto del Tour de France. Pur lontano da quei successi, in questa edizione della Grande Boucle è nuovamente in lizza per un piazzamento nei dieci, dimostrando così di potersela nuovamente giocare con i big in salita.

Scalatore puro, per caratteristiche non ha molti grandi obiettivi da poter mettere nel mirino, non sorprende dunque che ora pensi a Il Lombardia, la classica Monumento in cui può esprimere maggiormente le sue qualità. Conquistata la scorso anno da Thibaut Pinot, la Classica delle Foglie Morte non sarebbe ovviamente l’unica corsa nel suo programma di fine stagione nel nostro paese, in cui non mancano gli appuntamenti per scalatori.

Prima dell’appuntamento di sabato 12 ottobre ci sono infatti anche altri eventi nei quali prepararsi e cominciare a brillare, in particolare Giro dell’Emilia, Tre Valli Varesine e Milano – Torino. La ambizione formazione francese chiederà dunque una WildCard per la corsa WorldTour, proponendosi anche alle altre corse dell’autunno italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio