Movistar, Eusebio Unzué conferma le partenze di Richard Carapaz e Nairo Quintana: “Vogliamo invece tenere Mikel Landa”

Eusebio Unzué scopre le carte al CicloMercato 2020 della sua Movistar. Il team manager della formazione spagnola conferma e chiarisce la situazione delle grandi manovre in atto, che sia in entrata, in uscita o in fase di rinnovo. I nomi caldi si conoscono, ma a questo punto la situazione si fa più chiara su quelle che sono concretamente le mosse in corso e come potrebbe essere composta la squadra il prossimo anno, in cui l’unico big ad essere sinora certo e confermato è Alejandro Valverde, che ha rinnovato sino al 2021 come corridore.

“Sembra che le partenze di Richard Carapaz e Nairo Quintana siano ormai una realtà – ammette a Cadena Ser, riferendosi alle trattative che vogliono l’ecuadoriano in direzione Ineos e il colombiano pronto alla firma con la Arkéa-Samsic – Invece, per quanto riguarda Mikel Landa, non mi risulta abbia ancora firmato altrove. Noi vorremmo continuare, entrambe le parti hanno mostrato interesse a continuare e in questi casi le trattative sono più facili. Ma al momento non posso ancora dire di più”.

Con la possibilità di essere capitano unico il basco è chiaramente pronto a restare, sapendo di poter contare su un blocco di corridori dalla comprovata esperienza pronto a mettersi al suo servizio. A questi si potrebbe aggiungere anche un giovane talentuoso come Enric Mas, la cui parabola ascendente al momento ancora non gli permette di competere con lo status dell’ex Astana e Sky.

“Non posso ancora dire se Enric sarà con noi l’anno prossimo – aggiunge Unzué – Come molte squadre siamo interessati ad averlo con noi. Tra pochi giorni le squadre potranno ufficialmente comunicare il futuro di alcuni corridori, quindi sapremo se viene con noi o se va altro. Gli abbiamo fatto una offerta e spero che decida in tal senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio