CicloMercato 2020, Nairo Quintana non conferma: “Ho più opzioni, tra queste anche la Arkéa”

Non solo Arkéa – Samsic per Nairo Quintana. Mentre il suo attuale Team Manager Eusebio Unzué sostanzialmente conferma che lascerà la Movistar, il colombiano smentisce di aver già trovato un accordo con la formazione transalpina, spiegando di non aver ancora firmato e di avere ancora delle opzioni da valutare prima di prendere una decisione. Apparso lontano dal suo migliore livello in questo Tour de France 2019, il colombiano potrebbe così voler cercare anche di rafforzare il proprio valore e potere contrattuale visto che parte dell’accordo sembrava destinato proprio ad essere valutato in base alle sue prestazioni alla Grande Boucle, di certo sinora non eccezionali (anche ieri si è lasciato defilare nel finale, perdendo circa un minuto).

“Al momento non ho ancora nulla di concreto – spiega ai media spagnoli – Ne devo parlare con la squadra. Ho alcune opzioni e tra queste c’è la Arkea“. Con l’arrivo delle tappe alpine il vincitore di Giro 2014 e Vuelta 2016 è ormai fuori dai giochi, presentandosi in classifica a oltre 11 minuti dal leader Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep). Per lui dunque ormai un ruolo di gregario di lusso per Mikel Landa, nella speranza di poter comunque trovare il modo di lasciare il segno.

Con l’arrivo delle Alpi e salite oltre quota duemila metri, per il colombiano arriva un terreno particolarmente adatto. Ma resta l’incognita sulle sue condizioni, come ammette lui stesso, che per le prossime tappe si augura comunque di capire preste se potrà “riuscire a realizzare una buona prestazione” e riscattare, almeno parzialmente, la grande delusione sinora. Oltre a darsi un appiglio per giustificare l’alto salario richiesto dopo ormai due stagioni senza i risultati sperati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio