© Paris-Chauny

Arkéa-Samsic, Emmanuel Hubert: “Uno come Bouhanni deve essere al via del Tour. Barguil uomo da classifica in un GT? Gli basta alzare un dito e lavoriamo per quello”

L’Arkéa-Samsic sta già pensando al Tour de France 2021. Il team manager della formazione francese Emmanuel Hubert, infatti, in una lunga intervista a Ouest-France ha rivelato che sia Warren Barguil che Nacer Bouhanni potrebbero essere alla Grande Boucle il prossimo anno. Dopo aver preso le difese di Nairo Quintana parlando dell’inchiesta aperta dalla Procura di Marsiglia allo scorso Tour de France, il team manager francese ha tracciato il bilancio stagionale dell’intero team dicendosi soddisfatto sia di Warren Barguil, che del nuovo arrivato Nacer Bouhanni, capace di tornare al successo dopo un lungo digiuno.

“Il bilancio del 2020 è il migliore da quando è stata creata questa squadra – ha spiegato – Nacer Bouhanni, oltre ai successi, ha anche vinto la Coppa di Francia. Poi alla fine dell’anno gli infortuni non ci hanno risparmiato, ci sono mancati praticamente tutti, quelli che hanno corso di più sono Warren Barguil, con una bella campagna delle Classiche, e Nacer Bouhanni. Quest’ultimo ha fatto una bella stagione. Ha ottenuto quattro vittorie, cosa che non gli riusciva da molto tempo. La sua stagione è riuscita e non mi ha lasciato indifferente, anche se lui avrebbe voluto ancora di più. Ha ritrovato il 90% delle sue possibilità e sono sicuro che il prossimo anno farà una stagione ancora migliore”.

Stagione che potrebbe vederlo anche di ritorno sulle strade del Tour, che partirà dalle strade di casa del bretone Warren Barguil, che potrebbe decidere di curare la classifica generale: “Un corridore come Nacer, quando il percorso si presta, deve essere al via del Tour. Per me, oggi, Bouhanni deve essere alla partenza del Tour. Barguil leader per la classifica in un GT il prossimo anno? Perché no? L’ho sempre spinto in quella direzione, ci credo e ha le caratteristiche per farlo. So che vuole mettersi in mostra sul Mûr de Bretagne, magari anche per giocarsi la maglia gialla. Se Warren alza il dito per dire che vuole provare a ottenere un piazzamento nella generale al Tour, lavoreremo per quello, non c’è alcun dubbio”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.