SpazioTalk #36: I progetti di Lopez e Gabburo. Ganna, punta Tokyo! (Con intervista a Davide Gabburo)

Piani diversi con prospettive differenti e un obiettivo comune: essere protagonisti nel 2021. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 36ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Con l’off season ormai ufficialmente cominciata, è già tempo di analizzare le scelte di ciclomercato e proiettarsi verso la prossima stagione.

Il colpo di maggiore risonanza degli ultimi giorni è stato l’approdo di Miguel Angel Lopez alla Movistar. Il colombiano, che in un’intervista di un anno fa (che riportiamo) aveva parlato male delle strategie del team spagnolo, innervosito da una situazione della Vuelta 2019, approderà in una corazzata per i Grand Tour, nella quale sicuramente avrà uomini di valore a suo supporto. Sceglierà il Giro o tornerà al Tour, probabilmente insieme a Mas? Intanto la Qhubeka-Assos, che ha rilevato la NTT come sponsor del team World Tour, si è assicurata il rinnovo biennale di Giacomo Nizzolo, campione europeo che con il team africano ha ritrovato la sua giusta dimensione.

In un’intervista esclusiva, Davide Gabburo ci racconta le ragioni del suo passaggio alla Bardiani-CSF dopo un’annata alla Androni Giocattoli-Sidermec, riflettendo sui metodi di allenamento in questa off season particolare e provando a pensare agli obiettivi della prossima stagione, che rimane tra mille incertezze per tutti. Il Giro di Svizzera prova a diradarne qualcuna, confermando per il 2021 il percorso del 2020 con qualche leggera modifica. Infine una riflessione su Filippo Ganna, finalmente negativo al coronavirus: l’anno prossimo deve continuare la sua crescita in salita o concentrarsi sulle cronometro, con vista a Tokyo 2020? La nostra posizione è netta, ma potrebbe non essere condivisa.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.