Podcast

#SpazioTalk 86 – Giro/Vuelta, giovani promesse e ciclocross (con Filippo Conca e Alex Konychev)

L’off-season della stagione su strada prosegue, quella di ciclocross entra nel vivo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’86.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. …

Leggi tutto »

#SpazioTalk, Gianni Savio: “Con la Colombia ho un ottimo rapporto, che ogni anno si rinnova con l’ingaggio di nuovi corridori”

Tante novità in casa Drone Hopper-Androni in vista della prossima annata. Oltre ovviamente al nuovo sponsor Drone Hopper, il cui arrivo è stato annunciato negli scorsi mesi, la formazione italiana ha visto infatti l’innesto di diversi nuovi corridori nelle ultime settimane. La squadra guidata da Gianni Savio, che negli scorsi …

Leggi tutto »

#SpazioTalk, Davide Gabburo: “Vorrei farmi trovare pronto per il Giro il prossimo anno, ma mi piacerebbe essere protagonista anche nelle corse di un giorno”

Dopo tre anni passati tra le Professional italiane, Davide Gabburo ha ancora tanta voglia di dimostrare chi è. Dopo un anno con la Neri Sottoli  – Selle Italia e uno con la Androni Giocattoli – Sidermec, è approdato quest’anno alla Bardiani – CSF – Faizanè, un team che ha fatto vedere …

Leggi tutto »

#SpazioTalk, Lorenzo Fortunato: “Molto soddisfatto del 2021, non me lo sarei mai aspettato. Per il 2022 l’obiettivo è quello di andare forte al Giro”

Un grande protagonista della prima annata tra i ProTeam della Eolo-Kometa è stato sicuramente Lorenzo Fortunato. Tre delle cinque vittorie stagionali della formazione italiana portano infatti la firma del 25enne emiliano, salito alla ribalta grazie al bellissimo successo ottenuto nella quattordicesima tappa del Giro d’Italia, conclusasi in cima all’impegnativo Monte …

Leggi tutto »

SpazioTalk #85 – Il Ciclomercato delle italiane (con Fortunato, Savio e Gabburo)

Le squadre italiane si organizzano per arrivare preparate nel miglior modo possibile alla prossima stagione. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’85.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai …

Leggi tutto »

#SpazioTalk, Fabio Felline: “A volte il mio ruolo è sottovalutato dai media, ora sono un uomo squadra”

Fabio Felline ha trovato nella Astana – Premier Tech la casa in cui costruire anche i prossimi anni della sua carriera. Il corridore piemontese, passato alla formazione kazaka nel 2020, ha rinnovato il proprio contratto quest’inverno firmando un nuovo biennale che gli permetterà di proseguire il proprio lavoro per il team …

Leggi tutto »

SpazioTalk #84 – Il ruolo dei gregari e dei neopro’, il calendario dei capitani (con Felline e Aleotti)

Il bilancio della stagione continua con i gregari, ma anche alcuni considerazioni sui neoprofessionisti e previsioni sui calendari dei capitani. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’84.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto …

Leggi tutto »

#SpazioTalk – Andrea Pasqualon: “Giro o Tour? Li farei entrambi… L’anno prossimo voglio essere protagonista”

Andrea Pasqualon ha terminato la sua prima stagione nel World Tour con tanti bei piazzamenti. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, ormai da anni nella formazione belga, ha fatto il salto di categoria insieme al suo team, che ha acquisito la licenza nel finale del 2020. Nella sua partecipazione al Giro …

Leggi tutto »

#SpazioTalk, Damiano Caruso: “Non so se farò il Giro, ma nel caso punterei a una vittoria di tappa”

Damiano Caruso ha appena terminato la stagione migliore della sua carriera. Il corridore della Bahrain Victorious è stato grandissimo protagonista del Giro d’Italia 2021, concluso in seconda posizione nella classifica generale con anche una splendida vittoria di tappa sull’ultimo arrivo in salita. Il siciliano, che aveva cominciato la corsa con …

Leggi tutto »

SpazioTalk #83 – Delusioni e speranze: i flop 2021 e il Giro 2022 (con Caruso, Pozzovivo, Pasqualon, Martinelli e Volpi)

Proseguono i bilanci di fine stagione, mentre una parte della prossima si rivela al pubblico. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’83.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai …

Leggi tutto »