© Arkéa-Samsic

Arkéa-Samsic, il sogno di Warren Barguil per il 2021: “Indossare la Maglia Gialla in Bretagna ma penso anche alla Roubaix”

Warren Barguil punta con decisione alle prime tappe del Tour de France 2021. Infatti le prime quattro frazioni della prossima edizione della Grande Boucle si svolgeranno sulle strade della Bretagna, terra di origine del corridore della Arkéa – Samsic. E soprattutto la terza tappa da Lorient a Pontivy passerà proprio davanti a casa sua, percorrendo le strade sulle quali abitualmente si allena e che, ovviamente, conosce benissimo. Il suo sogno, dunque, è quello di poter conquistare la Maglia Gialla al termine della seconda frazione, con l’arrivo posto sul Mûr-de-Bretagne, per poi sfoggiare il simbolo del primato sulle strade di casa.

Il corridore transalpino ha raccontato la sua reazione quando ha saputo il percorso delle prime tappe del prossimo Tour de France in un’intervista ad Actu MorbihanUna gioia enorme! Pochi corridori hanno la possibilità di vedere una tappa del Tour partire o concludersi nella loro terra e io l’avrò, sperando di essere invitati. Questa tappa sarà per me quella del cuore nell’edizione 2021 del Tour de France. Passeremo davanti a casa mia. Emotivamente sarà fortissimo, soprattutto se entro la prossima estate verranno tolte le misure igienico-sanitarie e il pubblico potrà essere presente durante la corsa”. Barguil ha poi raccontato i suoi obiettivi per la nuova stagione: “Indossare la maglia gialla in Bretagna al termine della tappa del Mûr-de-Bretagne sarebbe un sogno. Ma se avverrà prima o dopo questa tappa, non dirò certo di no, perché è sempre difficile scrivere storie di sport. Penso anche alla Parigi-Roubaix. Le classiche mi attraggono e mi piacciono, e avrei voglia di partecipare alla Milano-Sanremo. Ma quello che desidero di più nel 2021 è poter alzare le braccia al cielo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.