© Sirotti

Lars Boom torna nel ciclismo: sarà il nuovo performance manager della CCC-Liv, il team con Marianne Vos

Lars Boom tornerà nel mondo del ciclismo. Stavolta, però, senza il dorsale sulla schiena. L’ex corridore neerlandese ha raggiunto l’accordo con la CCC-Liv, squadra femminile che milita nella massima categoria. All’interno della formazione, che vanta nel proprio roster un talento straordinario come Marianne Vos, ricoprirà il ruolo di performance manager, portando tutta la propria esperienza a servizio delle atlete. Una nuova svolta dunque nella carriera del classe ’85, che a fine 2019 è rimasto senza contratto a causa della chiusura della Rompoot-Charles, con cui aveva firmato a inizio stagione dopo l’esperienza biennale con la Jumbo-Visma. Rimasto senza una squadra in cui correre, inizierà un nuovo progetto nel suo corso.

Mi sento ancora un ciclista, ma allo stesso tempo sono molto consapevole del mio futuro” ha dichiarato il 34enne in un’intervista a Wielerrevue: “Voglio rimanere assolutamente importante per il ciclismo. Con la mia esperienza e interesse per i materliali e la tecnologia penso di poter essere di valore aggiunto per il gruppo. Ho provato un certo entusiasmo per la nuova posizione di performance manager qui quando ho sentito parlare dei preparativi per la prima Parigi-Roubaix femminile. Questa è e rimane la mia corsa preferita”.

Di certo l’inferno del nord è la classica in cui Lars Boom ha espresso meglio le proprie caratteristiche durante la carriera: nel 2015 ha chiuso quarto, nel 2012 sesto. Il sesto posto al Giro delle Fiandre 2015 conferma il suo feeling con le classiche sul pavé, documentato inoltre dal successo nella famosa tappa del Tour de France 2014 con numerosi tratti in porfido, in cui Vincenzo Nibali staccò i rivali e iniziò a costruire il proprio dominio. Con le sue 24 vittorie da professionista, il neerlandese può di sicuro essere un elemento determinante nella crescita della CCC-Liv, squadra che anche grazie alla presenza della sua connazionale Marianne Vos ha ambizioni sempre maggiori nel circuito.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.