© Kristof Ramon

Roompot-Charles, annunciata la chiusura a fine stagione

Altra formazione Professional a chiudere, la Roompot – Charles annuncia oggi l’inesorabile decisione. Dopo la chiusura da tempo annunciata della Nippo – Fantini – Faizanè e quella più recente della Euskadi – Murias pochi giorni fa, tocca dunque oggi alla formazione neerlandese ufficializzare l’addio al ciclismo professionistico. Con il ritiro da tempo annunciato del primo sponsor, che da cinque anni sosteneva la squadra, pur avendo altri sponsor minori pronti ad investire nel progetto, la dirigenza non ha trovato nuovi partner maggiori per dare continuità alla squadra, che già lo scorso anno si era ridimensionata con la fusione con la Veranda’s Willems – Crelan al termine di numerose diatribe e problematiche.

“Abbiamo aspettato più a lungo possibile per mandare questo comunicato – spiega il team manager Michael Zijlaard – La speranza è l’ultima a morire, anche se continuare sembrava sempre meno probabile giorno dopo giorno. Purtroppo, ormai è definitivo. Dopo cinque entusiasmanti anni, come squadra professionistica dobbiamo salutare il ciclismo”. Restano comunque ancora alcune corse da affrontare, tra le quali la Parigi-Tours, con l’ultimo appuntamento su strada che rappresentato dalla Putte – Kapellen, anche se la stagione di ciclocross continuerà per corridori come Lars Boom e Sean De Bie, che indosseranno i colori della Charles CX, l’altra faccia del team che proseguirà dunque almeno per questo inverno.

“In questi anni molti corridori hanno potuto mostrare le loro qualità con i nostri colori – commenta l’altro team manager Nick Nuyens – Siamo fieri di come molti di loro abbiano avuto la possibilità di passare nel WorldTour o in altre squadre. Attualmente, molti corridori e membri dello staff hanno già trovato posto per il prossimo anno. Speriamo che tutto si risolva bene per tutti e li aiuteremo nella ricerca di un nuovo datore di lavoro”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.