© Kristof Ramon

Roompot-Charles, squadra a forte rischio dopo l’addio confermato del main sponsor

Roompot – Charles a rischio chiusura. Nata lo scorso anno dopo la tanto discussa fusione tra Roompot – Nederlandse Loterij e Veranda’s Willems – Crelan, la formazione belgo-neerlandese, il cui futuro era già incerto, potrebbe essere al capolinea dopo l’annuncio dell’addio al ciclismo del main sponsor. Dopo cinque anni, Roompot Vakanties ha infatti deciso di interrompere la propria partnership con il team, lasciando il ciclismo. Una decisione aziendale “che non ha niente a che vedere con i risultati della squadra”, fanno sapere dalla ditta, “giudicando positivamente i risultati ottenuti” sino a questo momento.

Ammettendo le difficoltà per le tempistiche molto ridotte, la dirigenza del team fa sapere di non volersi arrendere e di voler cercare un nuovo partner per continuare la propria avventura. “Anche se il tempo è contro di noi, la dirigenza del team è concentrata nella ricerca di un nuovo sponsor principale, il che è fondamentale per continuare la nostra esperienza nel ciclismo – si legge nel comunicato con cui il team ha voluto rendere nota la situazione – Contemporaneamente, dobbiamo restare realistici e trasparenti, prima di tutto nei confronti dei nostri corridori e dipendenti. Non vogliamo impedirgli di continuare la carriera dovunque possano avere una possibilità, anzi, nei prossimi mesi avranno numerose possibilità di mostrare il proprio valore. Per quel che rimane di questa stagione faremo il possibile per completare la nostra avventura con la Roompot in modo positivo e migliorare la reputazione che abbiamo costruito in questi anni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.