Tour of Oman 2024, doppietta Soudal-QuickStep nella terza tappa- Paul Magnier: “È incredibile ottenere un’altra vittoria”- Luke Lamperti: “Siamo contenti dell’ottimo lavoro della squadra”

Paul Magnier conquista la terza tappa del Tour of Oman 2024. In una tappa modificata e accorciata a soli 76 chilometri a causa del maltempo, il gruppo si è giocato il successo allo sprint sul traguardo in leggera salita di Al Bustan. Il corridore della Soudal-QuickStep si è dimostrato il più veloce di tutti chiudendo davanti al suo compagno di squadra, l’americano Luke Lamperti che grazie a questo secondo posto, ai secondi di abbuono e ai migliori piazzamenti rispetto a Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates), balza in testa alla classifica generale. Il transalpino in volata ha avuto la meglio anche sul connazionale Bryan Coquard (Cofidis), che ha chiuso il podio davanti a Dries De Pooter (Intermarché-Wanty).

“È incredibile ottenere un’altra vittoria – ha commentato dopo il traguardo il 19enne, vincitore già nelle scorse settimane all’esordio assoluto fra i professionisti al Challenge Mallorca – Il piano era di fare da ultimo uomo a Luke Lamperti, ma è andata diversamente. Sono andato davvero forte in salita, a tutto gas fino al traguardo, ed è bello ora festeggiare una vittoria con la squadra, qualcosa che abbiamo meritato dopo essere arrivati ​​così vicini negli ultimi due giorni. Non ci fermeremo qui, perché siamo ancora motivati ​​a cercare di ottenere dei bei risultati prima della fine della gara”.

Soddisfatto anche l’americano arrivato secondo: “Siamo venuti qui per una vittoria e siamo felici di averla ottenuta. Paul è stato molto forte e ha vinto oggi, io sono arrivato secondo e siamo contenti dell’ottimo lavoro della squadra. Noi due abbiamo un legame speciale, veniamo dalla stessa squadra di sviluppo ed avere successo subito tra i professionisti è bello. Sono fiducioso che ci vedrete spesso in futuro. Sono felice di avere la maglia rossa sulle spalle – continua parlando del primo posto nella generale – È una bellissima sensazione essere in testa ad una corsa a tappe. Vedremo cosa accadrà qui e con il meteo, ma siamo determinati a fare del nostro meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio