Tour of Oman 2023, il trionfatore Matteo Jorgenson: “Non avete idea di quanto questa vittoria sia speciale per me”

Il Tour of Oman 2023 rimarrà a lungo nei ricordi felici di Matteo Jorgenson. Lo statunitense della Movistar vi ha colto la prima vittoria da professionista e poi è anche riuscito a conquistarne la classifica generale, tenendo botta su strade molto esigenti dal punto di vista altimetrico. Jorgenson ha chiuso l’ultima tappa, con arrivo in salita, al secondo posto, tenendosi dietro per un solo secondo, nella graduatoria complessiva, il belga Mauri Vansevenant.

“È stato un finale durissimo – le parole del 23enne di Walnut Creek – La giornata in realtà è trascorsa abbastanza tranquilla, solo il caldo ha complicato un po’ le cose. Alla partenza potevo dare l’impressione di essere rilassato, ma in realtà ero molto nervoso. Questo tipo di salite sono quelle che mi mettono alla prova, 6 chilometri al 12 per cento… Era dura per me. Ho cercato di correre sempre nella maniera più efficiente possibile, gestendomi con intelligenza e tenendo un ritmo costante”.

Jorgenson non nasconde la sua felicità: “Non potete avere idea di quanto sia speciale per me questa vittoria. Molto, molto speciale. Solo due giorni fa ha ottenuto il mio primo successo fra i professionisti e ora vincere anche la generale, con i corridori che lo hanno fatto prima di me nella storia di questa corsa, è incredibile. Ce l’ho fatta!”.

Il corridore della Movistar ha chiuso il Tour of Oman 2023 con un primo, un secondo e un quarto posto di tappa, imponendosi così anche nella classifica a punti della corsa di livello Pro.Series.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio