Tour des Alpes Maritimes et du Var 2023, la gioia di Mattias Skjelmose: “Vittoria che non mi aspettavo, ho atteso il momento giusto”

Mattias Skjelmose Jensen ha vinto la seconda tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2023. Il corridore della Trek-Segafredo ha firmato così il secondo successo di una stagione che lo ha visto protagonista, sempre in Francia, alla Etoile des Besseges 2023, breve gara a tappe in cui è andato vicinissimo anche al successo nella classifica generale, sfumato per un solo secondo a favore di Neilson Powless (EF Education-EasyPost). Per quel che riguarda il Tour des Alpes Maritimes et du Var 2023, il danese ha la possibilità di lottare per il successo finale, visto il percorso complicato dell’ultima tappa, in programma oggi – domenica 19 febbraio  – e il suo distacco (27 secondi) dal capolista attuale, il francese Kevin Vauquelin.

“È stata una vittoria inattesa – le parole di Mattias Skjelmose – Quindi mi rende molto felice. In generale sono contento di come ho iniziato la stagione. Alla fine della prima tappa ero molto deluso, avevo dormito nel momento chiave della gara. Stavolta ero motivato a non fare lo stesso errore e a ottenere il massimo dall’opportunità che mi offriva il percorso. È andata proprio così”.

Ancora Skjelmose: “Giornata dura, fin dall’inizio. I corridori in fuga sono andati fortissimo e non c’è stato un momento per respirare. Nel finale, Vauquelin ha attaccato forte, ma io mi sono detto di rimanere calmo. Avevo la sensazione di essere il più veloce nel gruppo davanti, ma se fossi andato io a chiudere altri avrebbero sfruttato il mio sforzo. Ho rischiato, ma in fin dei conti mi sono trovato in un’ottima posizione e l’ho portata a casa. Grazie ai compagni di squadra per tutto il lavoro che hanno fatto per sostenermi durante il giorno, aiutandomi a conservare le energie per il finale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio