Tour de Langkawi 2022, la felicità di Lionel Taminiaux: “Non mi capita spesso di avere le mie possibilità, di solito tiro le volate”

La quinta tappa del Tour de Langkawi 2022 si è chiusa con il colpo vittorioso di Lionel Taminiaux. Il belga della Alpecin-Deceuninck ha portato in porto la fuga di giornata, precedendo sul rettilineo d’arrivo di Kulim Julius van den Berg (Ef Education – EasyPost) e Carter Bettles (Ara Pro Racing Sunshine Coast). Per Taminiaux, 26 anni, si tratta della terza vittoria da professionista: in questa stagione si era già imposto in una frazione della 4 Giorni di Dunkerque. Il successo del belga è anche il secondo consecutivo della formazione Professional, che venerdì aveva esultato con Jakub Mareczko.

Le parole di Taminiaux subito dopo l’arrivo: “Ai -3 dall’arrivo Van den Berg ha attaccato e io sono riuscito a raggiungerlo. Poi, ho iniziato la volata da lontanissimo. È stata dura ma direi che me la sono giocata bene. A me piace tirare le volate per gli altri, come è successo ieri con Mareczko, ma anche prendere le possibilità che mi capitano. Non succede molto spesso, quindi oggi sono davvero felice”.

Per la Alpecin-Deceuninck, che nel 2023 “evolverà” a livello World Tour, quella riportata da Taminiaux sulle strade della Malesia è la vittoria numero 33 in stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio