Tour Colombia 2019, Alaphilippe: “Vinto con testa e cuore, obiettivo raggiunto. Non penso alla generale”

Julian Alaphilippe ha confermato nella tappa regina del Tour Colombia 2019 la brillantezza che sta accompagnando le sue prime uscite stagionali. Già vincitore di due tappe e secondo in classifica generale alla Vuelta a San Juan, secondo e terzo di tappa nelle due giornate precedenti, il portacolori della Deceuninck-Quick Step ha tenuto le ruote dei migliori nella salita finale che conduceva all’arrivo di La Union e ha poi regolato perentoriamente il gruppetto che si è giocato la vittoria parziale, affrontando in testa le ultime curve e facendo il vuoto non appena aperto il gas nei 150 metri finali.

La terza vittoria stagionale gli ha permesso di sfilare la maglia di leader della corsa dalle spalle del compagno di squadra Bob Jungels in vista della frazione conclusiva: “Sono davvero contento di aver vinto un’altra tappa e di aver rimpinguato il bottino di squadra dopo i successi di Hodeg e Jungels. Sapevo che sarebbe stata una tappa difficile e tale si è rivelata. Sono stato bravo ad entrare nell’azione che l’ha risolta. Davanti siamo andati a tutta nonostante in molti fossimo affaticati dopo una settimana così tirata”.

Il successo finale è ormai decisamente alla portata dal vincitore dell’ultima Freccia Vallone: “Ho vinto con testa e cuore e voglio godermi questo splendido momento. Ho qualche secondo di vantaggio sugli avversari che mi seguono in classifica generale, ma non è una cosa alla quale voglio pensare. Il mio obiettivo era quello di vincere una tappa e ci sono riuscito. Vedremo oggi come si metterà la corsa e dove potrò arrivare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio