Per Sempre Alfredo 2021, Matteo Moschetti: “Questa vittoria significa molto dopo un anno difficile: mi darà fiducia per il proseguimento della stagione”

Torna al successo Matteo Moschetti dopo un anno davvero difficile. Il velocista della Trek – Segafredo si è imposto allo sprint alla Per Sempre Alfredo 2021 davanti al basco Mikel Aristi (Euskaltel Euskadi). Una vittoria importante, nella prima edizione della corsa voluta per ricordare la figura di Alfredo Martini, che arriva dopo un anno caratterizzato dalla sfortuna. Infatti, la rottura del bacino in seguito alla brutta caduta all’Etoile de Besseges lo aveva costretto ad un lungo stop e a un recupero molto lungo e difficile. Anche l’inizio di 2021 era iniziato sotto il segno della sfortuna con il ritiro all’UAE Tour, ma la vittoria di oggi sembra scacciar via tutte le nubi.

“Sono veramente contento – le sue prime parole a caldo ai nostri microfoni – Non è stato facile oggi perchè la prima parte di corsa era molto impegnativa. La mia squadra ha fatto un lavoro enorme, l’hanno visto tutti, anche nel finale dove Jacopo Mosca è stato il mio ultimo uomo. Mi ha fatto molto piacere perchè è un mio grande amico e mi ha aiutato a raccogliere questa vittoria che per me è veramente importante. Sono veramente felice”. Una vittoria che per Moschetti significa molto dopo un anno veramente sfortunato: “Significa tanto perchè ho passato un anno difficile, con la brutta caduta e il recupero. Vorrei dedicare questa vittoria a Fabrizio Borra e a tutti i dottori che mi hanno aiutato in quest’anno e alla squadra che ha creduto in me”.

Infine, il velocista lombardo ha raccontato il finale convulso caratterizzato da una caduta: “Il finale era molto nervoso, c’è stata una caduta ma comunque noi eravamo davanti non abbiamo subito nessuna conseguenza e poi siamo riusciti a prendere un’ottima posizione ai 500 metri dove, appunto, Jacopo è partito a lanciare la volata e ha fatto un grandissimo lavoro fino ai 200 metri”. Questa vittoria è importante per il proseguimento della sua stagione: “Sicuramente a livello psicologico mi dà tanta fiducia e molto morale per la stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio