Giro di Romandia 2024, Matteo Moschetti: “Non so se oggi sarà volata, proverò a tener duro e a esserci nel finale”

In gara al Giro di Romandia 2024 c’è anche il milanese Matteo Moschetti. Il velocista della Q36.5 torna in azione dopo un paio di settimane di pausa agonistica e dopo un discreto inizio di stagione, che lo ha visto chiudere all’ottavo posto lo Scheldeprijs 2024. Moschetti rappresenta una delle punte più acuminate della squadra Professional svizzera, che va a caccia di risultati importanti nella corsa di “casa”, già a partire dalla prima frazione, in programma mercoledì 24 aprile.

“Mi sento abbastanza bene – le parole di Moschetti alla vigilia della prima tappa – Non gareggio da un po’ ed è bello tornare. Ieri il prologo è stato corto, ma insidioso. Oggi? Non so se sarà volata, il finale non è facile e penso che ci sarà qualche corridore che proverà ad attaccare”.

Il milanese pensa anche a uomini di classifica e indica apertamente “Julian Alaphilippe come uno dei possibili attaccanti. Il mio obiettivo sarà comunque quello di tenere duro, rimanere lì nel finale ed eventualmente provare a fare la volata. Gli ultimi chilometri? So che ci sono un paio di rotonde, ma avremo modo di vederli bene durante la corsa, visto che ci passeremo un paio di volte prima dell’arrivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio