Clasica de Almeria 2023, Matteo Moschetti: “Sono contento di ripagare la fiducia del team con questa bella vittoria”

Matteo Moschetti si gode il successo alla Clasica de Almeria 2023. Il corridore della Q36.5 è tornato al successo che gli mancava dall’aprile dello scorso anno e ha regalato alla sua squadra, nata quest’anno come formazione professionistica, il primo successo della storia. L’ex Trek-Segafredo si è detto contento di essere riuscito già a ripagare la fiducia del team con un successo e ha poi raccontato lo sprint finale, che ha lanciato da lontano, ma che è riuscito a finalizzare molto bene. Il classe ’96 ha poi rivelato che questa vittoria è anche una bella iniezione di fiducia per i prossimi obiettivi dopo l’inizio difficile alla Volta a la Comunitat Valenciana.

“Grande gioia – ha dichiarato il velocista azzurro ai nostri microfoni parlando delle sue sensazioni dopo la vittoria –  Siamo in una delle prime gare, per me la seconda con la squadra, con un nuovo progetto. Sono molto contento perché mi hanno dato fiducia e sono contento di ripagarli oggi con questa bella vittoria. Sicuramente il finale non è stato facile, c’era il vento, tante curve, tante rotonde, non è stato facile restare davanti, ma i miei compagni mi hanno aiutato tanto e poi sapevo che l’ultimo chilometro dovevo gestirmi da solo. Poi penso di aver fatto uno sprint abbastanza lungo, però ho visto che avevo delle buone gambe e sono riuscito ad arrivare bene al traguardo”.

Lo sprinter italiano ha poi messo il mirino sui prossimi appuntamenti: “Adesso qualche giorno di riposo a casa e poi il prossimo obiettivo sarà la Kuurne-Bruxelles-Kuurne tra due settimane in Belgio. Sarà una bella sfida. Sicuramente arrivo in fiducia ora, perché l’inverno è sempre un po’ un’incognita. La settimana scorsa alla Volta Valenciana mi sentivo bene, ma poi la corsa era veramente impegnativa e ho sofferto tanto, però forse mi ha dato qualcosina in più oggi e sono contento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio