Clásica de Almería 2024, Matteo Moschetti: “Ci ho provato fino all’ultimo centimetro”

Matteo Moschetti sfiora la conferma alla Clásica de Almería 2024. Una volata quasi perfetta quella del portacolori della Q36.5 Pro Cycling, abile a trovare la ruota giusta, quella del grande favorito Olav Kooij (Visma|Lease a Bike), che era ovviamente anche la più ambita. Lo sprinter italiano a quel punto lo ha seguito nei movimenti e ha lanciato il suo sprint per sorpassarlo, riuscendoci solo pochi centimetri dopo il traguardo, complice anche una ingenuità che poteva costare cara al giovane rivale. Ovviamente, un po’ di amaro in bocca non può mancare, ma non mancano i complimenti ad un corridore che si è dimostrato più forte.

“Devo ringraziare tutti i compagni – commenta ai nostri microfoni subito dopo il traguardo, quando ancora l’ufficialità non era stata data, ma lui sapeva già di essere secondo – In particolare Parisini è stato eccezionale. Ero in ottima posizione a ruota di Kooij, quando è partito mi sono avvicinato molto, ma è stato più veloce. Quindi congratulazioni a lui”.

Quando gli chiediamo conferma del successo del rivale, non sembra esitare: “Non pensavo di averlo superato, ma ci ho comunque provato fino all’ultimo centimetro. Purtroppo non è stato abbastanza oggi, ma è andata così”.

 

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio