Q36.5 Pro Cycling, tanta Italia nella doppia selezione per Strade Bianche e Tirreno-Adriatico

Q36.5 Pro Cycling pronta al doppio appuntamento italiano con Strade Bianche e Tirreno – Adriatico. Due selezioni molto diverse quelle scelte dalla formazione elvetica, che punta a fare bene in entrambi gli appuntamenti, con l’obiettivo di lasciare il segno per continuare a dimostrare il suo valore anche nei grandi appuntamenti. Una crescita graduale quella del team di Douglas Ryder che in Vincenzo Nibali un consulente d’eccezione, il cui obiettivo è chiaramente quello di partecipare ad un grande giro nel futuro prossimo. Un invito che passa anche dai risultati in queste grandi corse, nelle quali dimostrare di meritare il proprio posto nelle prove più prestigiose.

Si comincia dunque sabato 2 marzo con una squadra a forti tinte tricolori, in cui l’uomo di riferimento sarà Gianluca Brambilla, già terzo in quel di Siena nel 2016. Accanto a lui ci saranno due giovani in rampa di lancio come Walter Calzoni e Alessandro Fancellu, oltre a Filippo Conca, per quanto riguarda gli italiani. A completare la selezione per la corsa senese che quest’anno ha indurito il proprio percorso saranno David de la Cruz, Mark Donovan e James Whelan, con i primi due che saranno poi gli unici, assieme a Conca, a prendere parte la settimana prossima alla Corsa dei Due Mari.

Una selezione dunque con numerosi cambiamenti quella che vedremo dal 4 al 10 marzo nella prima corsa a tappe del calendario italiano, dove troveranno posto anche Damien Howson, Tobias Ludvigsson, Nicolò Parisini e Jannik Steimle, con la vittoria di tappa come obiettivo principale.

“Quest’anno avremo un finale diverso per la Strade Bianche – analizza Brambilla – Per me questa corsa era già molto dura e ora lo sarà ancora di più. Il percorso precedente mi è piaciuto molto, quindi sono curioso di vedere come si svolgerà questa versione più lunga. La mia condizione è buona, ho iniziato bene la stagione, ma la scorsa settimana a Gran Camino ho sofferto un po’ per il maltempo. Spero comunque che questo non abbia influito sulla mia forma e che sarò in grado di avere buone gambe nel fine settimana. Abbiamo una squadra molto buona e forte e daremo il massimo per correre in modo aggressivo e lottare per un buon risultato al traguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio